expand_lessAPRI WIDGET

OPEN DAY: corso di Laurea triennale in Psicologia – Sigmund Freud University Milano, 01 Dicembre 2022

La Sigmund Freud University di Milano organizza nella mattinata di giovedì 1 dicembre 2022 un OPEN DAY IN PRESENZA E ONLINE per presentare il piano formativo del Corso di Laurea triennale in psicologia

Tipologia PRESENTAZIONI
Modalità Online o in presenza
A chi è rivolto l'evento? pubblico
Data e ora 01 dicembre - 09:00 - 13:00
Luogo Sigmund Freud University, Ripa di Porta Ticinese 77, Milano, IT
Costo Evento gratuito, richiesta l'iscrizione
ISCRIVITI ORA chevron_right

Sigmund Freud University di Milano Presentazione del Corso di Laurea Triennale in Psicologia

Evento online e in presenza - 01 Dicembre 2022, ore 09.00-13.00

  La Sigmund Freud University di Milano organizza nella mattinata di giovedì 01 dicembre 2022 un OPEN DAY per presentare il piano formativo del Corso di Laurea triennale in Psicologia. Sarà possibile partecipare all’Open Day online tramite piattaforma Zoom oppure presso la nostra sede nel rispetto delle misure previste dalle disposizioni ministeriali fino ad esaurimento posti disponibili. La scelta è a discrezione del partecipante.

Programma

Ore 9.00 > Accoglienza e registrazione Registrazione dei partecipanti e consegna del kit di benvenuto Ore 9.30 > Presentazione dell’Ateneo e del Corso di Laurea triennale in Psicologia Cos’è la SFU Milano e cosa significa studiare qui? Quali sono i motivi per cui scegliere psicologia presso la Sigmund Freud University? Cosa caratterizza il Corso di Laurea Triennale in Psicologia? A cura della dott.ssa Simona Scaini, Vicedirettore del Dipartimento di Psicologia, e del dott. Mattia Ferro, Vicedirettore del Corso di Laurea triennale Ora 10.15 > Lezione aperta I miti che servono e quelli che ci intrappolano nella sofferenza L’intervento sarà condotto utilizzando una metodologia prettamente esperienziale. In particolare, si analizzerà il modo in cui il comportamento verbale sia responsabile della costruzione di miti che impediscono il contatto con l’esperienza diretta del mondo che ci circonda e di come tali miti siano una delle vie che conduce alla sofferenza. A cura della dott.ssa Annalisa Oppo Ore 11.15 > Lezione aperta I sintomi psicosomatici: come svelare il legame tra mente e corpo La mente e il corpo comunicano tra loro costantemente, ma in che modo avviene questa comunicazione? Il sistema nervoso periferico è una complessa rete di cavi che connette il cervello (la centralina che elabora le informazioni provenienti dai sensi e i nostri pensieri) agli altri organi del nostro corpo regolando la loro attività. Osservando i segnali del corpo con gli strumenti adatti possiamo capire perché quando siamo agitati spesso ci sudano le mani, come lo stress può farci venire il mal di testa e come può la musica farci venire la pelle d’oca. A cura del dott. Mattia Nese Ore 12.15 > #aTUperSFU Momento di confronto con gli studenti SFU. Esperienze dirette da chi vive l’università ogni giorno, alla scoperta dei laboratori di ricerca e tecnologie digitali, attraverso gli spazi della nostra sede sui navigli.

Come partecipare

Modalità in presenza presso sede SFU Milano
  • rispetto della distanza durate l’attesa, registrazione uno per volta
  • accompagnatori o genitori ammessi in base alla disponibilità dei posti e solo per la Presentazione del Corso di Laurea triennale (le lezioni e #aTUperSFU sono momenti riservati ai soli studenti)
Modalità online
  • comunicazione da parte dell’Ufficio Orientamento delle istruzioni per la fruizione dell’evento e condivisione del link di accesso alla piattaforma in seguito all’iscrizione
 

Per info e registrazione >> CLICCA QUI

 
INFORMAZIONI EVENTO
Tipologia PRESENTAZIONI
Modalità Online o in presenza
A chi è rivolto l'evento? pubblico
Data e ora 01 dicembre - 09:00 - 13:00
Luogo Sigmund Freud University, Ripa di Porta Ticinese 77, Milano, IT
Contatto Nome: Sigmund Freud University MilanoTelefono: 02-83241854Mail: [email protected]
Url Vai al sito open_in_new
Costo Evento gratuito, richiesta l'iscrizione
ISCRIVITI ORA chevron_right
cancel