EFT-NOVEMBRE-2022

OPEN DAY: corso di Laurea triennale in Psicologia – Sigmund Freud University Milano, 01 Dicembre 2022

SFU Milano organizza nella mattinata di giovedì 01 Dicembre 2022 un OPEN DAY IN PRESENZA E ONLINE per presentare il CdL triennale in Psicologia

1 Dicembre 2022
Inizia il 1 Dicembre alle 09:00
Finisce il 1 Dicembre alle 13:00
Rivolto apubblico
Località Online o in presenza
Sigmund Freud University, Ripa di Porta Ticinese 77, Milano, IT
,

Vai alla mappa
Prezzo Evento gratuito, richiesta l'iscrizione Iscrizione
ContattoSigmund Freud University Milano
Telefono02-83241854


Sigmund Freud University di Milano
Presentazione del Corso di Laurea Triennale in Psicologia

Evento online e in presenza – 01 Dicembre 2022, ore 09.00-13.00

 

La Sigmund Freud University di Milano organizza nella mattinata di giovedì 01 dicembre 2022 un OPEN DAY per presentare il piano formativo del Corso di Laurea triennale in Psicologia.

Sarà possibile partecipare all’Open Day online tramite piattaforma Zoom oppure presso la nostra sede nel rispetto delle misure previste dalle disposizioni ministeriali fino ad esaurimento posti disponibili. La scelta è a discrezione del partecipante.

Programma

Ore 9.00 > Accoglienza e registrazione

Registrazione dei partecipanti e consegna del kit di benvenuto

Ore 9.30 > Presentazione dell’Ateneo e del Corso di Laurea triennale in Psicologia

Cos’è la SFU Milano e cosa significa studiare qui? Quali sono i motivi per cui scegliere psicologia presso la Sigmund Freud University? Cosa caratterizza il Corso di Laurea Triennale in Psicologia?

A cura della dott.ssa Simona Scaini, Vicedirettore del Dipartimento di Psicologia, e del dott. Mattia Ferro, Vicedirettore del Corso di Laurea triennale

Ora 10.15 > Lezione aperta

I miti che servono e quelli che ci intrappolano nella sofferenza

L’intervento sarà condotto utilizzando una metodologia prettamente esperienziale. In particolare, si analizzerà il modo in cui il comportamento verbale sia responsabile della costruzione di miti che impediscono il contatto con l’esperienza diretta del mondo che ci circonda e di come tali miti siano una delle vie che conduce alla sofferenza.

A cura della dott.ssa Annalisa Oppo

Ore 11.15 > Lezione aperta

I sintomi psicosomatici: come svelare il legame tra mente e corpo

La mente e il corpo comunicano tra loro costantemente, ma in che modo avviene questa comunicazione? Il sistema nervoso periferico è una complessa rete di cavi che connette il cervello (la centralina che elabora le informazioni provenienti dai sensi e i nostri pensieri) agli altri organi del nostro corpo regolando la loro attività. Osservando i segnali del corpo con gli strumenti adatti possiamo capire perché quando siamo agitati spesso ci sudano le mani, come lo stress può farci venire il mal di testa e come può la musica farci venire la pelle d’oca.

A cura del dott. Mattia Nese

Ore 12.15 > #aTUperSFU

Momento di confronto con gli studenti SFU.

Esperienze dirette da chi vive l’università ogni giorno, alla scoperta dei laboratori di ricerca e tecnologie digitali, attraverso gli spazi della nostra sede sui navigli.

Come partecipare

Modalità in presenza presso sede SFU Milano

  • rispetto della distanza durate l’attesa, registrazione uno per volta
  • accompagnatori o genitori ammessi in base alla disponibilità dei posti e solo per la Presentazione del Corso di Laurea triennale (le lezioni e #aTUperSFU sono momenti riservati ai soli studenti)

Modalità online

  • comunicazione da parte dell’Ufficio Orientamento delle istruzioni per la fruizione dell’evento e condivisione del link di accesso alla piattaforma in seguito all’iscrizione

 

Per info e registrazione >> CLICCA QUI

 


Come raggiungere l'evento
Torna in cima
State of Mind © 2011-2022 Riproduzione riservata.

Messaggio pubblicitario