Psicoterapia Cognitiva e Ricerca Mestre: presentazione della Scuola di Psicoterapia

Presentazione della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia di Mestre. Il giorno 09 settembre 2022, alle ore 18:30, in presenza. Evento gratuito.

9 Settembre 2022
Inizia il 9 Settembre alle 18:30
Finisce il 9 Settembre alle 19:30
Rivolto apsicologi,psicoterapeuti,medici e psichiatri
Prezzo Evento gratuito, iscrizione richiesta Iscrizione

MESTRE - 220909 - Presentazione Scuola - Banner

Conducono la presentazione il Dott. Simone Del Negro, responsabile della scuola Psicoterapia Cognitiva e Ricerca Mestre, e il dott. Roberto Framba.

Il corso di specializzazione in psicoterapia

Il corso di specializzazione è progettato per insegnare competenze diagnostiche e di concettualizzazione clinica fini che consentano di applicare in modo accurato e flessibile le tecniche cognitivo-comportamentali sia classiche che di nuova generazione. Il nostro obiettivo è formare psicoterapeuti che siano capaci di integrare le conoscenze della letteratura scientifica, le competenze nell’applicazione delle tecniche e la sapienza nel gestire la relazione con i pazienti anche difficili.

Caratteristiche della scuola

Le scuole del gruppo Studi Cognitivi si caratterizzano per un forte impianto clinico e scientifico. L’approccio clinico è cognitivista in modo compiuto nei primi due anni (Ellis, Beck, Kelly, Clark, Wells, Salkovskis e molti altri) mentre nel secondo biennio si insegna un approccio integrato che deriva dalle linee di intervento per i pazienti difficili generate dagli sviluppi recenti della tradizione cognitivo-comportamentale (Young, Linehan) e psicodinamica (Fonagy, Kernberg e Clarkin, Mitchell e la psicanalisi relazionale). Si insegnano inoltre altre tecniche quali Libet, EMDR, Mindfulness, ACT,  tecniche di gestione della ruminazione, del rimuginio e così via.

 

PER ISCRIVERSI CLICCA QUI


 

Presentazione in presenza. Per assistere alla presentazione è necessario il GreenPass rafforzato e indossare obbligatoriamente la mascherina FFP2.

State of Mind © 2011-2022 Riproduzione riservata.

Messaggio pubblicitario