Conducono la presentazione il Dott. Simone Del Negro, responsabile della scuola Psicoterapia Cognitiva e Ricerca Mestre, e il dott. Roberto Framba.
Presentazione in presenza. Per assistere alla presentazione è necessario il GreenPass rafforzato e indossare obbligatoriamente la mascherina FFP2.
Il corso di specializzazione in psicoterapia
Il corso di specializzazione è progettato per insegnare competenze diagnostiche e di concettualizzazione clinica fini che consentano di applicare in modo accurato e flessibile le tecniche cognitivo-comportamentali sia classiche che di nuova generazione. Il nostro obiettivo è formare psicoterapeuti che siano capaci di integrare le conoscenze della letteratura scientifica, le competenze nell’applicazione delle tecniche e la sapienza nel gestire la relazione con i pazienti anche difficili.Caratteristiche della scuola
Le scuole del gruppo Studi Cognitivi si caratterizzano per un forte impianto clinico e scientifico. L’approccio clinico è cognitivista in modo compiuto nei primi due anni (Ellis, Beck, Kelly, Clark, Wells, Salkovskis e molti altri) mentre nel secondo biennio si insegna un approccio integrato che deriva dalle linee di intervento per i pazienti difficili generate dagli sviluppi recenti della tradizione cognitivo-comportamentale (Young, Linehan) e psicodinamica (Fonagy, Kernberg e Clarkin, Mitchell e la psicanalisi relazionale). Si insegnano inoltre altre tecniche quali Libet, EMDR, Mindfulness, ACT, tecniche di gestione della ruminazione, del rimuginio e così via.PER ISCRIVERSI CLICCA QUI
Presentazione in presenza. Per assistere alla presentazione è necessario il GreenPass rafforzato e indossare obbligatoriamente la mascherina FFP2.