expand_lessAPRI WIDGET

Gruppo di supporto online per i familiari di pazienti con Disturbi dell’Alimentazione

Percorso di gruppo online di supporto ai caregiver di pazienti che soffrono di Disturbi dell’Alimentazione (DA). 10 incontri in partenza dal 1 marzo 2022.

Modalità EVENTO ONLINE
A chi è rivolto l'evento? pubblico
Data e ora 01 marzo - 18:00 - 20:00
Durata Corso 10 incontri Ore
Costo VEDI DETTAGLI EVENTO
La ricerca scientifica conferma che i familiari di chi soffre di un Disturbo dell’Alimentazione possono, se adeguatamente sostenuti e istruiti, diventare una risorsa fondamentale nel processo di guarigione. In un primo momento, il disturbo può avere un forte impatto negativo sul clima familiare e le altre persone coinvolte, spesso colte impreparate, rischiano di attuare dei comportamenti che, a loro volta, possono acuire la sintomatologia alimentare e peggiorare lo stato di benessere di tutta la famiglia. Lo scopo del gruppo di supporto per familiari, basato su un protocollo scientificamente validato (New Maudsley Method), è quindi quello di dare uno spazio alle vostre difficoltà nell’affrontare il disturbo del proprio caro, attraverso la spiegazione di alcuni aspetti importanti per la sua comprensione, di natura medica e psicologica, la trasmissione di un metodo di comunicazione pratico che aiuti la persona nel processo di guarigione e il sostegno rispetto alle difficoltà quotidiane incontrate.

Gli incontri del percorso di supporto

Il percorso si articolerà in 10 incontri online, a cadenza settimanale. Ci incontreremo il Martedì dalle 18 alle 20, a partire dal 1/03/2022. Gli incontri verranno condotti dalla dr.ssa Sylvia Schifano, psicologa e psicoterapeuta specializzata nel trattamento dei Disturbi dell'Alimentazione. Il costo per i 10 incontri è di 250 euro per singolo partecipante, 400 euro per coppia di partecipanti. INFO & ISCRIZIONI: [email protected]
INFORMAZIONI EVENTO
Modalità EVENTO ONLINE
A chi è rivolto l'evento? pubblico
Data e ora 01 marzo - 18:00 - 20:00
Contatto Nome: Dott.ssa Sylvia Schifano
Costo VEDI DETTAGLI EVENTO
cancel