expand_lessAPRI WIDGET

Coping Power Program – 3-4 Dicembre 2022

Corso FAD online 3-4 dicembre 2022 "Il Coping Power Program: gestione e controllo della rabbia per i bambini dai 7 ai 3 anni"

Tipologia CORSI
A chi è rivolto l'evento? psicologi,psicoterapeuti,medici e psichiatri
Data e ora Dal 03 dicembre al 04 dicembre - 10:04 - 10:04
Costo €250+IVA
ISCRIVITI ORA chevron_right

Il Coping Power Program

Docente: Pietro Muratori

3-4 dicembre 2022

Il Coping Power Program è un intervento manualizzato per la gestione e il controllo della rabbia per i bambini da 7 a 13 anni.   Originariamente previsto per l’applicazione nel contesto scolastico, può essere utilizzato anche in contesti clinici ed ha una durata di circa 9-12 mesi. Tale programma di trattamento ha il suo razionale teorico nel modello socio cognitivo di Dodge e, oltre al lavoro in setting di gruppo con i bambini, prevede delle sessioni di parent training di gruppo per i loro genitori. Diversi studi hanno dimostrato che è efficace nel ridurre i comportamenti aggressivi dei bambini sia a casa che a scuola e nel prevenire l’abuso di sostanze alla fine dell’intervento e ad un follow-up di un anno. Il Coping Power Program, nella componente per i bambini, prevede l’utilizzo di tecniche cognitivo comportamentali ed attività volte al potenziamento di diverse abilità, quali intraprendere obiettivi a breve e a lungo termine, organizzare efficacemente lo studio, riconoscere e modulare le emozioni (in particolar modo la rabbia), riconoscere il punto di vista altrui (perspective taking), risolvere adeguatamente le situazioni conflittuali, resistere alle pressioni dei pari.
DATA EVENTO: 3-4 Dicembre 2022 DURATA ATTIVITà FORMATIVA: 16 ore ISCRIZIONI: Apertura 10 Ottobre, chiusura 30 Novembre TIPO DI ATTIVITÀ:  FAD Sincrona (sarà modalità meeting) PARTECIPANTI: massimo 25 partecipanti NUMERO CREDITI: 24 ECM   COSTO:
  • 250 (+ IVA)
  • PREZZO PER SOCI CBT ITALIA: 225  (+ IVA)
  • PREZZO PER STUDENTI STUDI COGNITIVI: 175 (+ IVA)
 

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

INFORMAZIONI EVENTO
Tipologia CORSI
A chi è rivolto l'evento? psicologi,psicoterapeuti,medici e psichiatri
Data e ora Dal 03 dicembre al 04 dicembre - 10:04 - 10:04
Url Vai al sito open_in_new
Costo €250+IVA
ISCRIVITI ORA chevron_right
cancel