IL PROGRAMMA
La Dott.ssa Valeria Valbusa, Responsabile della sede di Venezia, presenterà gli autori del volume Le basi della terapia cognitiva, il Prof. Giovanni Maria Ruggiero e il Prof. Diego Sarracino, in occasione della presentazione del loro libro, che si terrà il 25 giugno alle ore 17:00 a Venezia.
Durante l’evento, gli autori illustreranno i principi e le tecniche della terapia razionale emotiva comportamentale (REBT), la prima forma di terapia cognitiva che ha dato origine al modello ABC. Il volume rappresenta il primo di una serie di quattro manuali operativi dedicati alle terapie cognitivo-comportamentali di seconda e terza generazione.
Al termine della presentazione, i partecipanti avranno l’opportunità di porre domande agli autori. L’evento proseguirà con l’intervento della Dott.ssa Valeria Valbusa, che introdurrà la scuola di specializzazione in psicoterapia cognitivo-comportamentale.
Il corso di specializzazione in Psicoterapia
Conduce la presentazione la Dott.ssa Valeria Valbusa, responsabile della sede di Venezia. Il corso di specializzazione è progettato per insegnare competenze diagnostiche e di concettualizzazione clinica fini che consentano di applicare in modo accurato e flessibile le tecniche cognitivo-comportamentali sia classiche che di nuova generazione. Il nostro obiettivo è formare psicoterapeuti che siano capaci di integrare le conoscenze della letteratura scientifica, le competenze nell’applicazione delle tecniche e la sapienza nel gestire la relazione con i pazienti anche difficili.