È aperta la call for papers per il 3º Congresso Nazionale di CBT-Italia dal titolo Evidence-based practice: rigore nelle buone pratiche e flessibilità nei protocolli, che si terrà il 25 e 26 settembre 2026 al Palacongressi di Rimini. L’invito è rivolto a clinici, ricercatori, allievi delle scuole di psicoterapia e studenti interessati a condividere i propri lavori nell’ambito della psicoterapia cognitivo-comportamentale e della ricerca clinico-scientifica.
La call for papers prevede la possibilità di proporre contributi scientifici in tre diverse forme: simposi pre-costituiti, presentazioni orali in simposio e poster. Tutti i contributi devono essere presentati attraverso un abstract in formato PDF, rispettando gli standard APA (7ª edizione) e includendo titoli, nomi degli autori, affiliazioni e parole chiave.
È possibile presentare il proprio lavoro fino al 31 maggio 2026, con l’obbligo che almeno uno degli autori di ciascun contributo sia iscritto al congresso entro il 15 luglio 2026. Il Comitato Scientifico valuterà i lavori e comunicherà agli autori l’accettazione o meno dei contributi.
Il congresso costituirà un’importante piattaforma per fare il punto su evidenze scientifiche, innovazioni cliniche e sviluppi futuri nella pratica cognitivo-comportamentale, promuovendo lo scambio di idee tra professionisti e ricercatori del settore.
INVIA IL TUO LAVORO >> CLICCA QUI