expand_lessAPRI WIDGET

La Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale in Italia oggi – Interviste agli esperti

Una serie di interviste ai più noti clinici italiani per riflettere sulla psicoterapia cognitivo comportamentale in Italia

Di Redazione

Pubblicato il 19 Ott. 2023

Aggiornato il 20 Ott. 2023 10:08

Le interviste ai grandi clinici italiani

Una serie di interviste ad alcuni dei più noti psicoterapeuti cognitivo-comportamentali nel panorama italiano, per stimolare un’interessante riflessione sulla Psicoterapia Cognitivo Comportamentale oggi in Italia.

Il Dr Giovanni M. Ruggiero intervista il Prof. Paolo Moderato

Il Dr. Giovanni Maria Ruggiero (Direttore della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia cognitivo-comportamentale “Psicoterapia Cognitiva e Ricerca”, Presidente del comitato scientifico di Studi Cognitivi, Full Professor in Cultural Psychology and Psychotherapy alla Sigmund Freud University Vienna/Milano) intervista il Prof. Paolo Moderato (Professore emerito università IULM di Milano, Presidente della società CBT Italia, Past President EABCT, Direttore delle Scuole di Specializzazione Humanitas Milano, ASCoC Lamezia, Human Research Insitutite Bressanone).

Guarda l’intervista: 

Il Dr. Gabriele Melli intervista il Prof. Davide Dettore

Il Dr. Gabriele Melli (Direttore IPSICO, Firenze. Presidente AIDOC. Segretario CBT-Italia – Società Italiana di Psicoterapia Cognitivo Comportamentale) intervista il Prof. Davide Dettore (Professore Ordinario di Psicologia Clinica presso il Dipartimento di Scienze della Salute, Università degli Studi di Firenze).

Guarda l’intervista: 

Agenzia DIRE intervista Il Prof. Francesco Mancini

È fondamentale che chi soffre di disagi psicologici si rivolga a psicoterapeuti iscritti negli appositi elenchi consultabili nei siti di tutti gli Ordini degli Psicologi e in quelli dei Medici. È anche importante che il paziente controlli che gli interventi terapeutici che gli sono proposti siano quelli indicati dalle linee guida nazionali e internazionali e che siano di efficacia dimostrata per il disturbo di cui soffre.

Il presidente della Consulta Francesco Mancini, intervistato da Agenzia DIRE.

Continua la lettura dell’intervista:
CLICCA QUI 

Si parla di:
Categorie
CONSIGLIATO DALLA REDAZIONE
La Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale in Italia oggi – Intervista al Prof. Aristide Saggino

Il Prof. Francesco Mancini intervista il Prof. Aristide Saggino sul tema "La psicoterapia cognitivo comportamentale in Italia oggi"

La Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale in Italia oggi – Intervista al Prof. Angelo Picardi

Il Prof. Francesco Mancini intervista il Prof. Angelo Picardi sul tema "La psicoterapia cognitivo comportamentale in Italia oggi"

ARTICOLI CORRELATI
Jingle REBT: affrontare le credenze disfunzionali – Christmas edition

Guida ironica per affrontare le credenze disfunzionali che si nascondono sotto l’albero attraverso la REBT

Terapia di esposizione e microbiota intestinale: verso una nuova psicologia clinica integrata e di precisione 

La comunità scientifica ha iniziato a chiedersi se si possa riscontrare qualche relazione tra il microbiota e i processi di estinzione della paura

WordPress Ads
cancel