expand_lessAPRI WIDGET

La ricerca psicologica durante l’emergenza sanitaria Covid-19 – Il primo episodio di The Journal Club

The Journal Club è la nuova webserie per discutere e approfondire le novità dal panorama scientifico internazionale - Su State of Mind il primo episodio

Di Redazione

Pubblicato il 08 Feb. 2021

The Journal Club, la webserie organizzata da Studi Cognitivi per discutere e approfondire le novità dal panorama scientifico internazionale, ora in esclusiva per i lettori di State of Mind.

 

Il circuito di Scuole di Specializzazione Studi Cognitivi ha organizzato nell’autunno del 2020, per gli allievi e i didatti delle Scuole di Psicoterapia, la webserie “The Journal Club”, un ciclo di appuntamenti per approfondire e discutere insieme le novità dal panorama scientifico internazionale. La webserie è ora in esclusiva sulle pagine di State of Mind.

Ogni settimana l’analisi di un articolo scientifico dedicato a una particolare tematica. In ogni incontro, le Dott.sse Sara Palmieri e Alessia Offredi commentano l’articolo, per poi proseguire con alcune importanti riflessioni sulle implicazioni di quest’ultimo nel campo della Psicoterapia.

Pubblichiamo oggi, per i nostri lettori, il video del primo episodio della serie dedicato alla ricerca psicologica durante l’emergenza sanitaria da Covid-19.

 

LA RICERCA PSICOLOGICA DURANTE L’EMERGENZA SANITARIA COVID-19

 

Si parla di:
Categorie
CONSIGLIATO DALLA REDAZIONE
La gestione del caso complesso in età evolutiva – Il primo episodio di Angoli Clinici

Primo episodio della webserie "Angoli Clinici". Tema dell'incontro: la gestione del caso complesso in età evolutiva, condotto dalla Dott.ssa S. Dalla Morte

ARTICOLI CORRELATI
È timidezza o disturbo d’ansia sociale?

Il disturbo d'ansia sociale e la timidezza sono concetti spesso usati come sinonimi, ma cosa hanno in comune e quali sono invece le differenze?

Il caldo ti ha dato alla testa?! – Caldo, ansia e salute mentale

Il caldo viene spesso vissuto come una condizione emotivamente spiacevole e stressante. Che impatto ha sull'ansia e sulla salute mentale?

cancel