Identikit del paziente a rischio suicidario – Video del Webinar organizzato da Scuola Cognitiva di Firenze

Video dell'incontro formativo online dal titolo "Identikit del paziente a rischio suicidario" organizzato dagli esperti di Scuola Cognitiva di Firenze

ID Articolo: 181681 - Pubblicato il: 02 febbraio 2021
Identikit del paziente a rischio suicidario – Video del Webinar organizzato da Scuola Cognitiva di Firenze
Messaggio pubblicitario SFU 2020
Condividi

Scuola Cognitiva di Firenze, in associazione con Studi Cognitivi, ha organizzato un incontro formativo sulla tematica del suicidio e del rischio suicidario.

 

Messaggio pubblicitario Il webinar rientra tra gli incontri formativi gratuiti “Pratichiamo la teoria”, una serie di webinar rivolti a studenti e professionisti della salute mentale (psicologia, psichiatria, medicina), che affrontano ciascuno un argomento di interesse clinico con particolare riferimento alla sfera pratica.

L’incontro, promosso da Scuola Cognitiva di Firenze, si è concentrato sull’identikit del paziente a rischio suicidario e sulla valutazione del rischio suicidario, atto definito dall’Organizzazione Mondiale della Sanità come un “attentato alla propria vita con grado variabile di intenzione di morte”, che comprende aspetti biologici, genetici, psicopatologici, sociali, economici e culturali.

Messaggio pubblicitario Relatrice è stata la dr.ssa Stefania Righini che, dopo un’introduzione teorica, ha presentato anche le principali tappe del trattamento con particolare riguardo alla pianificazione e all’attuazione delle possibili strategie di cura e di prevenzione.

 

IDENTIKIT DEL PAZIENTE A RISCHIO SUICIDARIO – Guarda il video integrale del webinar:

 

SCOPRI I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA >> CLICCA QUI

SCUOLA COGNITIVA DI FIRENZE >> SCOPRI DI PIU’

VOTA L'ARTICOLO
(voti: 2, media: 5,00 su 5)

Consigliato dalla redazione

Suicidio: il costrutto di dolore mentale e le sue possibili conseguenze

Il suicidio: molto oltre la depressione

Il costrutto clinico che si è visto poter essere più direttamente associato al suicidio è il dolore mentale, uno stato di forte sofferenza psicologica
State of Mind © 2011-2021 Riproduzione riservata.
Condividi
Messaggio pubblicitario

Si parla di

Messaggio pubblicitario

Scritto da

Università e centri di ricerca

Messaggio pubblicitario