expand_lessAPRI WIDGET

Dialoghi con Sandra – VIDEO del settimo incontro “I genitori dei pazienti con distubi alimentari”

Il video del settimo incontro di Dialoghi con Sandra. Insieme alla Dott. Sara Novero si è discusso di genitori dei pazienti con distubi alimentari

Di Redazione

Pubblicato il 18 Giu. 2020

Aggiornato il 08 Feb. 2024 15:01

Dalla clinica alle più profonde riflessioni sul contesto in cui oggi viviamo, accompagnati da Sandra Sassaroli e dai clinici del suo gruppo. L’iniziativa Dialoghi con Sandra ha riscosso un grande successo. Pubblichiamo oggi, per i nostri lettori, il video del settimo incontro con la Dott.ssa Sara Novero.

 

I Dialoghi con Sandra sono nati con l’intento di offrire un’occasione per confrontarsi e uno spazio per pensarsi. A partire dagli argomenti riguardanti la clinica, ci si è aperti a riflessioni più ampie sulla nostra esistenza e sul contesto in cui oggi viviamo, accompagnati da Sandra Sassaroli e dai clinici del suo gruppo.

Gli incontri hanno avuto cadenza settimanale, ad ogni incontro è stato presente un ospite diverso, invitato a discutere in tono lieve e confidenziale di un particolare argomento con Sandra, coinvolgendo tutti i partecipanti all’evento virtuale.

Ospite del settimo incontro è stata la Dott.ssa Sara Novero, la quale ha affrontato l’argomento “I genitori dei pazienti con distubi alimentari”.

Per tutti gli interessati, pubblichiamo il video dell’incontro:

Si parla di:
Categorie
CONSIGLIATO DALLA REDAZIONE
Dialoghi con Sandra - Il video del sesto incontro con la Dott.ssa Rebecchi
Dialoghi con Sandra – VIDEO del sesto incontro “Come riconoscere che stiamo soffrendo?”

Il video del sesto incontro di Dialoghi con Sandra. Insieme alla Dott. Daniela Rebecchi si è discusso di come riconoscere che stiamo soffrendo

ARTICOLI CORRELATI
Disturbo Evitante Restrittivo dell’Assunzione di Cibo (ARFID) e Disturbi dell’Immagine Corporea: quali connessioni?

Vi è una comorbidità o shift tra ARFID e disturbi dell’alimentazione con eccessiva valutazione di peso, forma del corpo e alimentazione?

Fondi ai Disturbi alimentari: sì o no? Il mancato rinnovo del fondo, le proteste di chi soffre e la risposta del Ministero della Salute

I disturbi alimentari sono tra i disturbi mentali con il più alto tasso di mortalità. Quali misure sono state adottate dal governo?

cancel