E-Mental Health si concentra sul rapporto tra media digitali e salute mentale, riferendosi a servizi di prevenzione, consulenza, trattamento o assistenza di post trattamento via Internet.
Informazioni sul progetto: l’utilizzo dei media digitali è diventato comune e quotidiano quanto dormire e mangiare. La mediatizzazione della psicoterapia va di pari passo con questo sviluppo, per cui l’uso dei media (nello specifico, E-Mental Heath) in questo senso è discusso in modo controverso in gruppi di esperti.
E-Mental Health si concentra sul rapporto tra media digitali e salute mentale. Si riferisce quindi a servizi di prevenzione, consulenza, trattamento o assistenza di post trattamento via Internet. Al fine di essere in grado di sottolineare le possibilità e i rischi di queste applicazioni, è più importante valutare empiricamente l’atteggiamento dei potenziali psicoterapeuti nei confronti dei media digitali e il loro uso nel (futuro) trattamento.
Con la tua partecipazione al nostro sondaggio, partecipi attivamente al discorso sul tema della E-Mental Health.
Se stai già trattando pazienti, non importa se hai esperienza con l’uso dei media digitali in terapia o meno, in quanto il presente sondaggio riguarda anche il tuo atteggiamento ipotetico e la valutazione professionale rispetto all’uso dei media. La partecipazione al sondaggio dura circa 20 minuti.
PER PARTECIPARE ALLO STUDIO:
Scarica il pdf informativo QUI.