expand_lessAPRI WIDGET

Le applicazioni di E-Mental Health nell’istruzione psicoterapeutica – PARTECIPA ALLA RICERCA

Quali sono gli atteggiamenti dei potenziali psicoterapeuti nei confronti dei media digitali e il loro uso nel (futuro) trattamento? Partecipa alla ricerca.

Di Greta Riboli

Pubblicato il 25 Mag. 2020

E-Mental Health si concentra sul rapporto tra media digitali e salute mentale, riferendosi a servizi di prevenzione, consulenza, trattamento o assistenza di post trattamento via Internet.

 

Informazioni sul progetto: l’utilizzo dei media digitali è diventato comune e quotidiano quanto dormire e mangiare. La mediatizzazione della psicoterapia va di pari passo con questo sviluppo, per cui l’uso dei media (nello specifico, E-Mental Heath) in questo senso è discusso in modo controverso in gruppi di esperti.

E-Mental Health si concentra sul rapporto tra media digitali e salute mentale. Si riferisce quindi a servizi di prevenzione, consulenza, trattamento o assistenza di post trattamento via Internet. Al fine di essere in grado di sottolineare le possibilità e i rischi di queste applicazioni, è più importante valutare empiricamente l’atteggiamento dei potenziali psicoterapeuti nei confronti dei media digitali e il loro uso nel (futuro) trattamento.

Con la tua partecipazione al nostro sondaggio, partecipi attivamente al discorso sul tema della E-Mental Health.

Se stai già trattando pazienti, non importa se hai esperienza con l’uso dei media digitali in terapia o meno, in quanto il presente sondaggio riguarda anche il tuo atteggiamento ipotetico e la valutazione professionale rispetto all’uso dei media. La partecipazione al sondaggio dura circa 20 minuti.

 

PER PARTECIPARE ALLO STUDIO:

CLICCA QUI 9733

 

Scarica il pdf informativo QUI.

 

 

Si parla di:
Categorie
CONSIGLIATO DALLA REDAZIONE
Psicoadvise: fare psicoterapia online

L'offerta psicologica e di psicoterapia online è un fenomeno in rapido e continuo aumento anche in Italia. Ecco le garanzie offerte da psicoadvise.it.

ARTICOLI CORRELATI
WordPress Ads
cancel