Forum 2016 delle Scuole di Psicoterapia – Milano, 21 e 22 Maggio 2016

Due giornate in cui le scuole di psicoterapia, con sede in Lombardia, si presenteranno a tutti gli interessati alla formazione specialistica.

ID Articolo: 120395 - Pubblicato il: 12 aprile 2016
Forum 2016 delle Scuole di Psicoterapia – Milano, 21 e 22 Maggio 2016
Messaggio pubblicitario SFU 2020

Forum 2016 delle Scuole di Psicoterapia

Milano, 21 e 22 Maggio 2016 – Dalle 9.30 alle 18.30

Presso SIAM – Via Santa Marta 18

 

Due giornate in cui le scuole di psicoterapia con sede nella regione Lombardia si presenteranno agli studenti di psicologia, ai neo-iscritti e a tutti coloro che sono interessati a intraprendere una formazione specialistica in psicoterapia. Un’occasione unica per orientarsi nel variegato mondo della formazione in psicoterapia.

 

Il tema della qualità, dell’orientamento e dell’attenzione alla formazione post-lauream è una delle priorità dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia (OPL). Per informare e orientare gli studenti di psicologia, gli iscritti e tutti gli interessati su queste tematiche, OPL organizza il Forum 2016 delle Scuole di Psicoterapia con sede nella Regione Lombardia. L’iniziativa si articolerà in due giornate – 21 maggio 2016 dalle ore 9:30 alle 18:30, e 22 maggio 2016 dalle ore 9:30 alle 15:30 – presso la SIAM (Società d’incoraggiamento d’arti e mestieri), un luogo con un forte valore simbolico con sede a Milano, in via Santa Marta 18.

Nel corso delle due giornate, quarantacinque Scuole di diverso orientamento avranno l’opportunità di illustrare il loro approccio con una presentazione di taglio clinico-esperienziale, volta a esemplificare il metodo formativo seguito dalla Scuola. In particolare, ogni sessione della durata di 45 minuti si articolerà in tre presentazioni in parallelo, tenute in aule diverse dell’edificio. Il calendario dettagliato degli interventi verrà pubblicato alcune settimane prima dell’evento sul sito di OPL.

Parallelamente, per l’intera durata delle due giornate, le Scuole predisporranno ciascuna un proprio “banchetto” nell’ampio cortile dell’edificio, in cui segretari ed ex allievi forniranno informazioni pratico/organizzative e ogni altro materiale utile per orientare gli interessati (opuscoli, libri ecc.).

La partecipazione all’evento è libera e gratuita. Per garantire l’accesso a tutti, è consigliabile prenotarsi all’indirizzo scuolepsicoterapia@opl.it

Il Forum rappresenta un’importante iniziativa di orientamento per gli studenti di psicologia e per tutti coloro che sono interessati a intraprendere una formazione specialistica in psicoterapia, sulla scia di altre iniziative strategiche di OPL in quest’ambito: fra tutte, il Portale dedicato alle Scuole di Psicoterapia sul sito web di OPL, le Giornate di formazione post-universitaria organizzate in collaborazione con il Dipartimento di Psicologia dell’Università Milano-Bicocca, e la creazione di un tavolo permanente di discussione e confronto attivo sulla qualità della formazione post-lauream nella Regione Lombardia.

OPL crede fermamente nell’importanza di moltiplicare gli spazi e le occasioni di discussione e confronto sulla qualità della formazione post-lauream nella Regione Lombardia: un obiettivo che persegue con iniziative concrete, tese al miglioramento globale dell’offerta delle Scuole di Psicoterapia e del livello di preparazione e competenza dei futuri psicoterapeuti.

 

Ingresso libero. Per garantire l’accesso a tutti, è consigliabile tuttavia prenotarsi all’indirizzo e-mail: scuolepsicoterapia@opl.it

Per maggiori informazioni vai sul sito: www.opl.it

Di seguito il calendario dell’evento:

 

 

Consigliato dalla redazione

Scuole di Psicoterapia: la Selezione degli allievi. - Immagine:© Kurhan - Fotolia.com

Scuole di Psicoterapia: la Selezione degli Allievi

Scuole di Psicoterapia - come funziona la selezione degli Allievi? Aspettative, Timori, Dubbi e Interrogativi.
State of Mind © 2011-2022 Riproduzione riservata.

Messaggio pubblicitario

Argomenti

Scritto da

Università e centri di ricerca

Messaggio pubblicitario