Durante queste abbuffate si sente in colpa e in seguito si allena ancora più duramente. Alessandro soffre di Vigoressia.
Alessandro ha 27 anni. Il suo comportamento patologico è iniziato quando ne aveva 15. Pensa di essere troppo magro e vuole essere più muscoloso. Allora inizia il sollevamento pesi. Scolpendo il suo corpo ottiene l’attenzione e il riconoscimento che ha sempre desiderato dai suoi compagni.
All’università, Alessandro mette su peso perché non si allena più regolarmente e vive a pizza e patatine. Quando qualcuno lo descrive come “paffuto” Alessandro viene colpito duramente e inizia a allenarsi di nuovo, quattro ore al giorno.
In quell’istante Alessandro sviluppa un disturbo alimentare. Si abbuffa di cioccolata, hamburger e altre cose e poi spesso una mezz’oretta dopo averle mangiate si rimette sugli attrezzi della palestra. Durante queste abbuffate si sente in colpa e in seguito si allena ancora più duramente. Alessandro soffre di Vigoressia.
Tuttavia, a un certo punto scatta in Alessandro l’idea di dover fare qualcosa per combattere la sua malattia. Per prima cosa trova una clinica e si affida agli esperti che lavorano lì.
Nel frattempo Alessandro trova una fidanzata fissa – è felice che lei gli stia vicino. Dopo la terapia Alessandro può vivere di nuovo normalmente.
ARTICOLO CONSIGLIATO: