Difficoltà evolutive e Crescita Psicologica – BOOKTRAILER

Difficoltà evolutive e crescita psicologica, Studi clinici longitudinali dalla prima infanzia all’età adulta. Edizioni Cortina. BOOKTRAILER

ID Articolo: 11898 - Pubblicato il: 22 giugno 2012
Condividi

DIFFICOLTÀ EVOLUTIVE E CRESCITA PSICOLOGICA – STUDI CLINICI LONGITUDINALI DALLA PRIMA INFANZIA ALL’ETÀ ADULTA.

 

 

 Raffaello Cortina Editore e State of Mind presentano: 

DIFFICOLTÀ EVOLUTIVE E CRESCITA PSICOLOGICA

STUDI CLINICI LONGITUDINALI DALLA PRIMA INFANZIA ALL’ETÀ ADULTA

di Dora Knauer e Francisco Palacio Espasa 

SCARICA IL BOOKTRAILER (PDF)

 

LEGGI LA RECENSIONE

IL LIBRO 

Come evolvono le difficoltà nello sviluppo psicologico e affettivo della prima infanzia? Qual è il miglior tipo di intervento per modificare il destino di questi bambini, che potrebbe ipotecare il loro futuro cognitivo e lo sviluppo della personalità? Gli autori propongono un metodo psicoterapeutico e psicopedagogico integrato, che offre la possibilità di dispiegare le potenzialità proprie di ogni bambino. Grazie a un accompagnamento longitudinale a lungo termine, la realizzazione personale in età adulta non viene compromessa e ogni individuo riesce a modellare nel modo migliore le proprie caratteristiche di personalità.

GLI AUTORI

Dora Knauer lavora presso il servizio di Psichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza delle cliniche universitarie di Ginevra.

Francisco Palacio Espasa è stato a lungo primario del servizio di Psichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza delle cliniche universitarie di Ginevra. Nelle nostre edizioni ha pubblicato, tra gli altri, Depressione di vita, depressione di morte (2004), Scenari della genitorialità (2001).

LEGGI LA RECENSIONE

VOTA L'ARTICOLO
(Nessun voto)
State of Mind © 2011-2020 Riproduzione riservata.
Condividi
Messaggio pubblicitario

Messaggio pubblicitario

Scritto da

Messaggio pubblicitario