Riflessioni sulla Crisi della Psicoanalisi Contemporanea

La crisi della Psicoanalisi contemporanea. Possiamo capire la crisi della Psicoanalisi solo puntando la nostra lente d’ingrandimento verso l’interno...

Riflessioni sulla Crisi della Psicoanalisi Contemporanea

Monografia a cura del Dott. Paolo Azzone

Riflessioni sulla Crisi della Psicoanalisi Contemporanea - Monografia a cura del Dott. Paolo Azzone. - Immagine: © andrewgenn - Fotolia.com

 

Articoli

Riflessioni sulla Crisi della Psicoanalisi Contemporanea #1.

Riflessioni sulla Crisi della Psicoanalisi Contemporanea #1.

Di Paolo Azzone: Riflessioni sulla Crisi della Psicoanalisi Contemporanea.

Riflessioni sulla crisi della psicoanalisi contemporanea #2

Riflessioni sulla crisi della psicoanalisi contemporanea #2

Le cinque piaghe di nostra madre Psicoanalisi: La prima piaga: la sofferenza emotiva concettualizzata come una malattia fisica.

Riflessioni sulla crisi della psicoanalisi contemporanea #3

Riflessioni sulla crisi della psicoanalisi contemporanea #3

Riflessioni sulla crisi della psicoanalisi contemporanea #3 – La seconda piaga della psicoanalisi: la reificazione dell’inconscio.

Il Transfert – Riflessioni sulla crisi della psicoanalisi contemporanea #4

Il Transfert – Riflessioni sulla crisi della psicoanalisi contemporanea #4

Freud si rese conto che il transfert non solo era inevitabile ma che veniva a sostituire gli oggetti ed i conflitti della nevrosi preesistente.

L’Idealizzazione dell’Analista: Riflessioni sulla crisi della psicoanalisi contemporanea #5

L’Idealizzazione dell’Analista: Riflessioni sulla crisi della psicoanalisi contemporanea #5

Crisi Psicoanalisi: l’idealizzazione dell’analista. Si è consapevoli di come il mondo interno dell’analista contribuisce a plasmare la coppia analitica.

Riflessioni sulla crisi della psicoanalisi contemporanea #6

Riflessioni sulla crisi della psicoanalisi contemporanea #6

La quinta e ultima piaga della Psicoanalisi contemporanea: l’idealizzazione dell’Istituzione Psicoanalitica.


Messaggio pubblicitario