Monografia ACT
Acceptance and Commitment Therapy
La Acceptance and Commitment Therapy (ACT) è una moderna forma di terapia cognitivo-comportamentale disegnata per incrementare le capacità personali di perseguire obiettivi e valori individuali significativi. Secondo il modello dell’ Acceptance and Commitment Therapy, ciò che promuove il cambiamento e il benessere psicologico è un insieme di competenze di accettazione e impegno (commitment).
Articoli
ACT: forma di terapia cognitivo-comportamentale disegnata per incrementare le capacità di perseguire obiettivi e valori individuali.

ACT- L’ Evitamento Esperienziale è l’insieme di strategie che mettiamo in atto con lo scopo di controllare e/o alterare le nostre esperienze

ACT: Non è tanto ciò che pensiamo a crearci problemi e sofferenza ma il modo con cui noi ci mettiamo in relazione con ciò che pensiamo.

Monografia ACT – Acceptance and Commitment Therapy: vorrei concentrarmi sulla Dominanza di Passato e Futuro Concettualizzato.

ACT Monografia – Intermezzo: Randy Pausch. Quale messaggio provereste a trasmettere se aveste una sola ed ultima occasione per farlo?

Monografia ACT: Per comprenderne la natura, le basi e l’uso psicoterapeutico un suggerimento è di ascoltare le parole del suo fondatore, Steven Hayes.

Monografia ACT #6 – Un processo fondamentale dell’ Acceptance and Commitment Therapy è ciò che viene chiamata la Mancanza di contatto con i propri valori.

Monografia Acceptance and Commitment Therapy Parte Finale. Mi concentrerò sulla mancanza di attività e impegno per perseguire i valori personali.

Il Workshop “Fare ACT” illustra l’importanza dei processi rispetto al contenuto delle credenze stimolando un distanziamento dalle proprie esperienze mentali