Giovani Psicologi della Lombardia

Condividi

Giovani Psicologi della Lombardia

Giovani Psicologi della Lombardia - banner

 

L’associazione Giovani Psicologi della Lombardia nasce nel 2006 dall’incontro di un gruppo di psicologi giovani e determinati, che ha condiviso l’esigenza di sentirsi soggetti attivi e partecipi nell’ambito della propria professione.

Gli obiettivi che l’Associazione si pone fanno capo alla volontà di agevolare, tutelare e migliorare le condizioni professionali e lavorative di chi si affaccia alla professione psicologica, contribuendo alla vita e alla crescita culturale, operativa ed organizzativa della comunità degli psicologi.

Concretamente questo per noi significa tutelare e promuovere le attività professionali dei giovani psicologi in un contesto di regole chiare, favorendone l’integrazione nella comunità scientifica, sociale e politico-professionale attraverso la valorizzazione delle specifiche abilità, competenze e risorse.

Molto del lavoro della Associazione è dedicato al cercare un canale preferenziale e diretto di comunicazione oltre che con i colleghi, con l’Ordine degli Psicologi, con altri Ordini Professionali, con le Università e con altre categorie professionali, anche nell’ottica di portare la psicologia fuori dai contesti puramente psicologici, lasciando parlare i giovani.

Le nostre attività si propongono di contribuire a preparare i giovani colleghi alla vita professionale e associativa, diffondendo una cultura capace di coniugare:

I) le esigenze della professione individuale con gli interessi della categoria in generale

II) i valori di un associazionismo orientato al confronto e ad una sempre più ampia rappresentatività.

Per ulteriori informazioni e per collaborare con noi, visita www.giovanipsicologi.it dove potrai scriverci e trovare iniziative. 

EVENTI DI GPL – GIOVANI PSICOLOGI LOMBARDIA

 

Gli Articoli di GPL su State of Mind

Psicologi & Psicologia: lettera di GPL sulla lotta all’Abusivismo

Psicologi & Psicologia: lettera di GPL sulla lotta all’Abusivismo

Una riflessione firmata da GPL (Giovani Psicologi Lombardia) sulla questione della lotta all’abusivismo nella Psicologia.

 


Messaggio pubblicitario