Giovani Psicologi della Lombardia
L’associazione Giovani Psicologi della Lombardia nasce nel 2006 dall’incontro di un gruppo di psicologi giovani e determinati, che ha condiviso l’esigenza di sentirsi soggetti attivi e partecipi nell’ambito della propria professione.
Gli obiettivi che l’Associazione si pone fanno capo alla volontà di agevolare, tutelare e migliorare le condizioni professionali e lavorative di chi si affaccia alla professione psicologica, contribuendo alla vita e alla crescita culturale, operativa ed organizzativa della comunità degli psicologi.
Concretamente questo per noi significa tutelare e promuovere le attività professionali dei giovani psicologi in un contesto di regole chiare, favorendone l’integrazione nella comunità scientifica, sociale e politico-professionale attraverso la valorizzazione delle specifiche abilità, competenze e risorse.
Molto del lavoro della Associazione è dedicato al cercare un canale preferenziale e diretto di comunicazione oltre che con i colleghi, con l’Ordine degli Psicologi, con altri Ordini Professionali, con le Università e con altre categorie professionali, anche nell’ottica di portare la psicologia fuori dai contesti puramente psicologici, lasciando parlare i giovani.
Le nostre attività si propongono di contribuire a preparare i giovani colleghi alla vita professionale e associativa, diffondendo una cultura capace di coniugare:
I) le esigenze della professione individuale con gli interessi della categoria in generale
II) i valori di un associazionismo orientato al confronto e ad una sempre più ampia rappresentatività.
Per ulteriori informazioni e per collaborare con noi, visita www.giovanipsicologi.it dove potrai scriverci e trovare iniziative.
EVENTI DI GPL – GIOVANI PSICOLOGI LOMBARDIA