Melcher David

Professore associato del Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive dell’Università degli Studi di Trento

Leggi tutti gli articoli nei quali è citato Melcher David

David Melcher

David Melcher è professore associato del Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive dell’Università degli Studi di Trento. Ha conseguito il dottorato di ricerca alla Rutgers University nel New Jersey (USA) nel 2001. Ha poi lavorato come assegnista di ricerca presso l’università San Raffaele (Milano) e in seguito come professore associato presso Oxford Brookes University. Ha tenuto corsi per l’Università di Oxford, l’Università Bocconi, l’Università San Raffaele, la New York University e l’Università di Harvard. Nel 2011, l’associazione Americana di Psicologia (APA) gli ha assegnato il premio “Distinguished Scientific Award for Early Career Contribution to Psychology”.

Oltre all’ERC Starting Grant sullo spazio-tempo, David Melcher è il responsabile di ATTEND – Characterizing and improving brain mechanisms of attention, un progetto di ricerca in collaborazione con il Center for Neuroscience and Cognitive Systems dell’Istituto Italiano di tecnologia (IIT), la Fondazione Bruno Kessler e il Massachusetts General Hospital. ATTEND si è aggiudicato un finanziamento “Grande Progetto PAT” di 2 milioni di euro. Ha pubblicato su numerose riviste internazionali tra le quali Nature, Nature Neuroscience, Current Biology, Neuron.



Melcher David è citato nei seguenti articoli:

Dai due ai tre secondi per la costruzione del presente istantaneo – Neuroscienze
Neuroscienze Psicologia

Dai due ai tre secondi per la costruzione del presente istantaneo – Neuroscienze

La nostra esperienza del tempo è divisa tra presente, passato e futuro. Ma cosa rende il presente diverso da passato e futuro? E quanto “dura” il presente?

Messaggio pubblicitario