expand_lessAPRI WIDGET

Comunicazione Genitori-Figli: 3 Seminari di Punto Famiglia Acli Cagliari

Seminari per genitori che desiderano promuovere una relazione educativa sana con i propri figli attraverso l'acquisizione di strumenti operativi e concreti.

Di Redazione

Pubblicato il 06 Feb. 2014

Al via i tre seminari dedicati alla comunicazione genitori-figli promossi dall’Oratorio della Parrocchia Sant’Anna e Gioacchino di Selegas, in collaborazione con le ACLI

L’Oratorio della Parrocchia Sant’Anna e Gioacchino di Selegas, in collaborazione con il Circolo Acli di Selegas, le Acli Provinciali di Cagliari e con il Servizio Punto Famiglia Acli Cagliari, promuove un ciclo di tre Seminari dedicati alla comunicazione genitori-figli nel corso del ciclo di vita. L’iniziativa è promossa con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna.

Obiettivo generale degli eventi è approfondire il tema dell’interazione e comunicazione tra genitori e figli a partire dalla vita intrauterina, attraverso l’infanzia, sino all’età dell’adolescenza. Nello specifico gli incontri, rivolti ai genitori e agli insegnanti, forniranno conoscenze adeguate rispetto all’evoluzione delle competenze e abilità del bambino nel corso dello sviluppo e favoriranno l’acquisizione di strumenti operativi e concreti per i genitori che desiderano promuovere una relazione educativa sana con i propri figli, migliorando conseguentemente la condivisione del processo educativo con l’altro genitore.

A condurre gli incontri, che si terranno presso L’Ex Cinema Padre Lino Congiu Via Roma n°31, Selegas, sarà la Dott.ssa Emma Fadda, Psicologa Clinica.

Il ciclo di seminari si aprirà il giorno 13 Febbraio 2014 alle ore 17:00 con il primo seminario dal titolo “Gravidanza e primi anni di vita: la comunicazione genitori e bambino” a cui seguirà il 21 Febbraio 2014 alle ore 17:00 il secondo seminario dal titolo “Le sfide dell’infanzia e la costruzione dei legami familiari”. Il terzo e ultimo evento, dal titolo “Tra sogni, desideri, capacità e paure. Il mondo dell’adolescenza”  si svolgerà il 27 Febbraio 2014 alle ore 17:00.

La partecipazione è aperta a tutti. È richiesta l’iscrizione che potrà essere fornita telefonicamente o via mail ai seguenti contatti:

Acli Provinciali di Cagliari
Tel: 070-43039
Mail: [email protected]

PROGRAMMA

13 Febbraio 2014: Gravidanza e primi anni di vita: la comunicazione genitori e bambino

21 Febbraio 2014: Le sfide dell’infanzia e la costruzione dei legami familiari

27 Febbraio 2014: Tra sogni, desideri, capacità e paure. Il mondo dell’adolescenza

SEMINARIO N. 01

GRAVIDANZA E PRIMI ANNI DI VITA: LA COMUNICAZIONE GENITORI E BAMBINO

SCARICA LA BROCHURE

SEMINARIO N. 02 

LE SFIDE DELL’INFANZIA E LA COSTRUZIONE DEI LEGAMI FAMILIARI

SCARICA LA BROCHURE

SEMINARIO N. 03

TRA SOGNI, DESIDERI, CAPACITA’ E PAURE. IL MONDO DELL’ADOLESCENZA

SCARICA LA BROCHURE

 

ARGOMENTO CORRELATO: 

FAMIGLIAGRAVIDANZA & GENITORIALITA’BAMBINI & ADOLESCENTI

 

Si parla di:
Categorie
ARTICOLI CORRELATI
WordPress Ads
cancel