expand_lessAPRI WIDGET

Buon anno e buone feste da State of Mind

Di Sandra Sassaroli, Costanza Prinetti

Pubblicato il 24 Dic. 2013

Happy Christmas State of Mind 2013. - Immagine: © 2013 Costanza Prinetti
Happy Christmas State of Mind 2013. – Immagine: © 2013 Costanza Prinetti

Cari amici e lettori di State of Mind!

E’ passato un altro anno di SoM, un anno di articoli, recensioni, polemiche, commenti, congressi e post. Un anno di blogger straordinari e di lettori generosi e attenti.

Il giornale è cresciuto, e diventato un punto di riferimento importante della psicologia italiana.

Anche quest’anno il Premio State of Mind ha avuto molto successo, sono arrivate in redazione decine di proposte che hanno reso difficile la decisione data l’alta qualità delle ricerche in gara.

Abbiamo inventato un format difficile, che chiede un equilibrio costante tra severità delle citazioni, controllo delle notizie, e leggibilità e attenzione al mondo mainstream e al pubblico generalista.  Le oscillazioni esistono e ogni volta ci fanno rimuginare, ci rendono insoddisfatti, ci fanno cambiare direzione.

Ma ogni volta, condotti dal nostro Direttore, Giovanni Ruggiero, dal nostro webmaster Flavio Ponzio, dalla redazione Linda Confalonieri, Serena Mancioppi, Valentina Davi, dagli studenti della scuola, le preziose Roberta e Daniela… troviamo una strada nuova che consente di rimettere il timone in asse.

Noi crediamo che un giornale come il nostro contribuisca in piccolo, modestamente ma con grande testardaggine, all’avanzamento della psicologia italiana,  crediamo nell’eccellenza dei nostri psicologi, degli psichiatri, dei neuroscienziati, e vogliamo che SoM sia una delle molte voci che si fanno ascoltare dall’Italia verso il mondo.

Una voce divertente e informata che parli non solo al mondo psicologico ma che renda più attuale e aggiornata la conoscenza della psicologia da parte dei lettori non specialisti.

State of Mind non esisteva ma l’esigenza di un journal come SoM c’era. Noi l’abbiamo soltanto intercettata. E ne siamo orgogliosi.

 

Cari amici e lettori, Buon anno a tutti, buon SoM a tutti!

Sandra Sassaroli

 

 

 

 

Si parla di:
Categorie
SCRITTO DA
Sandra Sassaroli
Sandra Sassaroli

Presidente Gruppo Studi Cognitivi, Direttore del Dipartimento di Psicologia e Professore Onorario presso la Sigmund Freud University di Milano e Vienna

Tutti gli articoli
ARTICOLI CORRELATI
WordPress Ads
cancel