– FLASH NEWS –
La ricerca finanziata dal NIDA mostra come i genitori abbiano un ruolo fondamentale nel prevenire l’uso di droga nei loro figli.
LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SU GRAVIDANZA E GENITORIALITA’
All’interno del National Substance Abuse Prevention Month, il National Institute on Drug Abuse (NIDA) ha lanciato Family Checkup, una risorsa online che aiuta i genitori ad equipaggiarsi con competenze di base necessarie alla lotta contro la droga.
LEGGI TUTTO GLI ARTICOLI SU DROGHE E ALLUCINOGENI
La ricerca finanziata dal NIDA mostra come i genitori abbiano un ruolo fondamentale nel prevenire l’uso di droga nei loro figli. Il questionario pone domande ai genitori su come interagiscono con i loro figli, mettendo in evidenza le capacità genitoriali che sono importanti nel prevenire l’inizio o la progressione del consumo di droga tra i giovani.
LEGGI ANCHE GLI ARTICOLI SU: ADOLESCENTI
Lo strumento include video e altre informazioni, mostrando esempi positivi e negativi delle tecniche di genitorialità. Gli strumenti sono stati sviluppati da Child and Family Center della University of Oregon.
LEGGI ANCHE GLI ARTICOLI SU: CANNABIS
La ricerca dimostra che le tecniche genitoriali adeguate possono anche alterare la suscettibilità genetica di un bambino di disturbi psichiatrici.
LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SU GRAVIDANZA E GENITORIALITA’
LEGGI TUTTO GLI ARTICOLI SU DROGHE E ALLUCINOGENI
Per saperne di più: http://www.drugabuse.gov/family-checkup