expand_lessAPRI WIDGET

Spazio Psicologia ai Macchianera Awards 2013

Ho ideato Spazio Psicologia nel 2005, quando ero da poco entrata in specializzazione a Studi Cognitivi.

Di Redazione

Pubblicato il 27 Ago. 2013

Laura Duranti.

Ho ideato Spazio Psicologia nel 2005, quando ero da poco entrata in specializzazione a Studi Cognitivi. con la finalità di ricreare in rete uno spazio supervisionato di contenuti, utile per favorire una cultura sana e corretta della psicologia e di ciò che ad essa è correlato.

Il progetto era partito come un blog personale, fondato sulla mia esperienza di psicologa, psicoterapeuta e sessuologa e sugli argomenti a me più cari, ma via via nel tempo, si è strutturato sempre di più, fino ad aprirsi ai contributi di giovani colleghi, che sono divenuti collaboratori fissi, contribuendo allo sviluppo di un progetto comune di informazione psicologica.

Nei nostri progetti non c’era però certo quello di concorrere ad un premio.

Con nostra grande sorpresa, abbiamo scoperto il 23 agosto 2013 che tra le più di 140.000 persone che hanno votato, tra tutti i blog italiani, le candidature al Macchianera Italian Awards 2013, una buona parte ha segnalato “Spazio Psicologia” per la sezione Educational, facendoci così entrare di diritto tra i 10 concorrenti in gara per la finale.

Non possiamo che esserne contenti e ritenere questo il miglior risultato possibile per un blog che si sostiene solo grazie all’impegno di tutti i suoi 11 collaboratori, senza alcuna sponsorizzazione e che si è ritrovato in gara con “Big” del calibro, tanto per citarne alcuni, di Focus, National Geographic, Rai Educational e Wikipedia Italia.

Siamo l’unico blog di psicologia e peraltro l’unico senza alcuno sponsor, a concorrere per questa categoria e, dovendo competere con i Big di cui sopra, abbiamo bisogno di tutto l’aiuto possibile. Dunque chiediamo a tutti i colleghi, futuri colleghi e appassionati di psicologia di votarci e condividere questo appello, il più possibile.

E’ possibile votare fino a giovedì 19 settembre 2013, dopodiché i risultati saranno messi al sicuro fino alla cerimonia di premiazione, che si terrà presso il Teatro Ermete Novelli di Rimini (Via Cappellini 3 – 47921 – Rimini), nel corso della BlogFest, la sera del 21 settembre 2013 alle ore 21, alla quale in ogni caso presenzieremo.

L’evento riunisce, ogni anno, tutto ciò che in Italia gravita attorno alle community della rete, che abbiano origine dai blog, da Facebook, da Twitter, dalle chat e dai forum e da qualsiasi altra forma sociale di comunicazione.

Per votare basta compilare la scheda presente all’indirizzo http://www.blogfest.it/2013/08/23/macchianera-italian-awards-2013-2-le-nomination/ cliccando “Spazio Psicologia” nella categoria “18. Miglior sito Educational”

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per almeno 10 categorie a scelta.

Ci auguriamo, con molta umiltà, di poter rappresentare la psicologia al meglio, fieri della passione che ci contraddistingue per l’informazione e la buona cultura psicologica, che crediamo appartenga alla gran parte della nostra categoria e speriamo nel supporto di chi ama la psicologia quanto e più di noi e vorrebbe che una buona cultura psicologica rivestisse nei media, in primis su internet, il ruolo che merita.

Si parla di:
Categorie
ARTICOLI CORRELATI
WordPress Ads
cancel