Messaggio pubblicitario ISC - Workshop Janina Fisher - fino al 28 febbraio

Pratichiamo la Teoria: il modello REBT – Milano, 15 Maggio 2017

Studi Cognitivi offre un ciclo di incontri formativi di confronto fra modelli. Il 15 Maggio 2017 il Dott. Ruggiero terrà un incontro sul Modello REBT

Condividi

15 Maggio 2017

Località Studi Cognitivi
Ripa di Porta Ticinese, 77 – 20143 Milano


Vai alla mappa
Prezzo Evento gratuito
ContattoSegreteria
Telefono02 4150998


Il ciclo di incontri: 

Pratichiamo la Teoria
Incontri formativi di confronto fra modelli

 

Studi Cognitivi offre un ciclo di incontri formativi di confronto fra modelli. Gli incontri sono gratuiti e ogni incontro presenterà un modello specifico di intervento.

Dopo un’introduzione teorica i docenti svolgeranno dal vivo una simulata sul medesimo caso clinico, offrendo così la possibilità di un confronto diretto tra i modelli e mettendo in pratica la teoria.

 

Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendolo”.

(Aristotele)


15 Maggio 2017

Il Modello REBT

 

La REBT (Rational Emotive Behavior Therapy) è un tipo di terapia cognitivo comportamentale dove l’assunto di base è che pensiero ed emotività siano strettamente associati, agendo l’uno sull’altro in un rapporto circolare di causa ed effetto.

La tecnica della REBT include l’attuazione del modello “ABC” e il focus terapeutico è sulle credenze irrazionali; vengono definite diverse tipologie quali: le “pretese”, la “terribilizzazione”, l’”intolleranza alla frustrazione” e la “valutazione globale del valore delle persone”.

 

Docente

Dr. Giovanni Maria Ruggiero: Medico chirurgo, specialista in Psichiatria e Psicoterapia Cognitiva. Direttore di “Psicoterapia Cognitiva e Ricerca”, Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva, Milano e Bolzano. Responsabile Ricerca di “Studi Cognitivi”, Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva, Milano, Modena e San Benedetto del Tronto. Docente presso Sigmund Freud University di Milano. Terapeuta MCT, Terapeuta e supervisore REBT. Autore e teorico del modello LIBET. Socio SITCC, socio SPR.

 

Iscrizioni

Per ragioni organizzative è necessaria l’iscrizione agli incontri: pratichiamolateoria@studicognitivi.net

 

SCARICA LA BROCHURE DELL’EVENTO  


Come raggiungere l’evento

Torna in cima

State of Mind © 2011-2017 Riproduzione riservata.
Condividi
Messaggio pubblicitario SCUOLA DI PSICOTERAPIA
Messaggio pubblicitario centro psicoterapia

Messaggio pubblicitario