Messaggio pubblicitario ISC - Workshop Janina Fisher - fino al 28 febbraio

Pratichiamo la Teoria: il modello MCT – Milano, 27 Settembre 2017

Studi Cognitivi offre un ciclo di incontri formativi di confronto fra modelli. Il 27 Settembre 2017 il Dott. Caselli terrà un incontro sul Modello MCT

27 Settembre 2017
Località Studi Cognitivi
Ripa di Porta Ticinese, 77 - 20143 Milano


Vai alla mappa
Prezzo Evento gratuito
ContattoSegreteria
Telefono02 4150998

Pratichiamo la teoria

Condividi

Il ciclo di incontri: 

Pratichiamo la Teoria
Incontri formativi di confronto fra modelli

 

Studi Cognitivi offre un ciclo di incontri formativi di confronto fra modelli. Gli incontri sono gratuiti e ogni incontro presenterà un modello specifico di intervento.

Dopo un’introduzione teorica i docenti svolgeranno dal vivo una simulata sul medesimo caso clinico, offrendo così la possibilità di un confronto diretto tra i modelli e mettendo in pratica la teoria.

 

Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendolo”.

(Aristotele)


27 Settembre 2017

Il Modello MCT

 

Attualmente la MCT (Metacognitive Therapy) può essere considerata una terapia efficace nel trattamento dei Disturbi d’Ansia e della Depressione. Una delle caratteristiche di questi disturbi psicologici è che il pensiero ripetitivo negativo (nelle forme di rimuginio o ruminazione) o viene percepito come difficile da controllare o produce prospettive distorte della realtà che alimentano stati d’animo negativi.

La MCT ha come obiettivo ridurre questo stile di pensiero e riportare la risposta a pensieri ed emozioni negative sotto il controllo cosciente.

 

Docente

Dr. Gabriele Caselli: Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, Dottore di Ricerca in Psicologia Clinica, ricercatore e didatta presso la scuola di specializzazione in psicoterapia cognitiva “Studi Cognitivi”. Specializzato in Terapia Metacognitiva presso l’MCT Institute di Manchester con il Prof. Adrian Wells e primo terapeuta metacognitivo italiano. Coordinator for curriculum and Teaching Instructor presso Sigmund Freud University di Milano. Autore e teorico del modello LIBET.

 

 

Iscrizioni

Per ragioni organizzative è necessaria l’iscrizione agli incontri: pratichiamolateoria@studicognitivi.net

 

SCARICA LA BROCHURE DELL’EVENTO  


Come raggiungere l'evento
Torna in cima
State of Mind © 2011-2017 Riproduzione riservata.
Condividi
Messaggio pubblicitario SCUOLA DI PSICOTERAPIA
Messaggio pubblicitario centro psicoterapia

Messaggio pubblicitario