Messaggio pubblicitario

Responsabili di struttura per l’accoglienza di rifugiati – Master universitario a Genova

L'Università di Genova promuove il Master universitario gratuito di II livello "Responsabili di struttura per l’accoglienza di rifugiati richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale".

2 Maggio 2018
Inizia il 2 Maggio
Scadenza iscrizioni30-04-2018
Evento
Durata (ore)1500
Località Università degli Studi di Genova - Servizio Apprendimento permanente - PerForm - Palazzo Belimbau
Piazza della Nunziata 2, Genova


Vai alla mappa
Prezzo gratuito
ContattoSegreteria Master
Telefono010 209 94 66

master universitario di ii livello Responsabili di struttura per l’accoglienza di rifugiati richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale GENOVA 2018

Condividi

L’Università di Genova promuove il Master universitario gratuito di II livello “Responsabili di struttura per l’accoglienza di rifugiati richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale”.
Il Master fa parte di 21 Master universitari gratuiti finanziati da Regione Liguria tramite Fondo Sociale Europeo ed è destinato a laureati, inoccupati o occupati, in Antropologia, Lingue Moderne, Psicologia, Scienze Politiche, Servizio Sociale e Politiche Sociali (il dettaglio delle classi di laurea è disponiile sul bando).
Il Master risponde alla necessità di formare operatori con ruoli di responsabilità che abbiano la capacità di programmare e organizzare il lavoro delle strutture di accoglienza dei rifugiati, improntato ad una presa in carico ottimale. Seguendo le linee guida della “Carta della Buona Accoglienza”, il Master si propone di fornire ai partecipanti competenze tecniche e manageriali per la gestione di strutture di accoglienza e per rispondere ai bisogni di persone giunte da contesti geopolitici problematici e violenti. La figura in uscita si troverà a lavorare su tre direttrici: accoglienza, tutela e integrazione, padroneggiando importanti nozioni giuridiche in tema di protezione internazionale e di accoglienza dei minori e di altri soggetti portatori di esigenze particolari.
Il Master prevede un periodo di stage presso le aziende e gli enti partner del Master, le quali hanno manifestato l’interesse ad assumere profili in linea con quelli in uscita dal corso.

 

 

SCARICA IL BANDO PER IL MASTER: http://www.stateofmind.it/wp-content/uploads/2018/03/bando_master_responsabili_accoglienza.pdf

SCARICA LA SCHEDA INFORMATIVA: http://www.stateofmind.it/wp-content/uploads/2018/03/scheda_informativa_responsabile_struttura_accoglienza_rifugiati.pdf

L’elenco completo dei 21 Master è disponibile su www.masterfse.unige.it.


Come raggiungere l'evento
Torna in cima
State of Mind © 2011-2018 Riproduzione riservata.
Condividi
Messaggio pubblicitario DEFAULT SU NETWORK FORMAZIONE
Messaggio pubblicitario NETWORK CLINICA 2 - footer right

Messaggio pubblicitario