Messaggio pubblicitario ISC - Workshop Janina Fisher - fino al 28 febbraio

Guarire la frammentazione del sé. Workshop con Janina Fisher a Milano – 7 e 8 aprile 2018

Il 7 e 8 aprile 2018 si terrà a Milano presso l'Hotel Enterprise un workshop con Janina Fisher dal titolo "Guarire la frammentazione del Sé."

7 Aprile 2018
Evento
Località Milano, Hotel Enterprise
Corso Sempione, 91 Milano


Vai alla mappa
Prezzo 250 Euro - EARLY BIRD: 200 Euro fino al 31/12 - STUDENTI: 180 Euro Acquista ora!
ContattoISTITUTO DI SCIENZE COGNITIVE
Telefono079230449

ISC - evento Janina FIsher - Milano 7-8 Aprile 2018

Condividi

Il 7 e 8 aprile 2018 si terrà a Milano un workshop con Janina Fisher dal titolo “Guarire la frammentazione del Sé. Trattamento del Sé frammentato nei sopravvissuti al trauma psicologico“.

 

ISC - evento Janina FIsher - Milano 7-8 Aprile 2018L’alienazione da sé in presenza di genitori abusanti o disfunzionali costituisce una strategia di sopravvivenza attraverso la quale i bambini mantengono l’attaccamento ai caregiver disconoscendo se stessi in quanto “cattivi” o “non amabili”. Questa mancata autoaccettazione – profondamente dolorosa – causa senso di vergogna e disprezzo di sé, difficoltà di autoconsolarsi e problemi nelle relazioni interpersonali, per tutto il corso della vita. Senza una compassione interiore e un senso di valore personale, è difficile accettare la compassione e l’accettazione altrui. Per superare l’alienazione da sé, occorre che la terapia sviluppi nei clienti la capacità di osservare in modo mindful i segni dei Sé, e dell’esperienza, che essi hanno disconosciuto. Nel momento in cui i clienti scoprono i loro Sé più giovani trauma-correlati e strutturalmente dissociati e li portano “a casa”, cominciano spontaneamente a provare una sensazione interiore di calore e sicurezza che cambia la loro esperienza interna.

Nel nostro workshop ci avvarremo di strategie che si ispirano a Teoria della dissociazione strutturale, Psicoterapia sensomotoria e Modello dei sistemi familiari interni ed esploreremo così il potere terapeutico che possiede il favorire nei clienti un attaccamento sicuro interno verso i propri Sé più profondamente disconosciuti.

I partecipanti apprenderanno a:
– descrivere la relazione tra attaccamento o trauma precoce e alienazione da sé;
– riconoscere nei clienti i segni delle parti disconosciute e i loro conflitti interni;
– individuare le parti che sabotano autocompassione o accettazione di sé;
– descrivere gli interventi che producono un maggiore senso somatico di connessione o attaccamento al corpo o alle parti;
– mettere a frutto le conoscenze della neurobiologia interpersonale per accrescere l’efficacia degli interventi terapeutici;
– favorire un “attaccamento sicuro guadagnato”, risultato di un legame di attaccamento tra i Sé Adulto e Bambino.

Janina Fisher

Janina FisherJanina Fisher, Ph.D., è una psicologa clinica abilitata alla professione, che esercita privatamente; è vicedirettrice del Sensorimotor Psychotherapy Institute e direttrice dei Servizi psicologici presso la Khiron Clinics, nel Regno Unito.

Inoltre, è Instructor al Trauma Center, un centro clinico e di ricerca fondato da Bessel van der Kolk, e consulente riconosciuta di EMDRIA; è stata anche docente presso la Harvard Medical School. Scrittrice e relatrice di fama internazionale in merito al trattamento di trauma e dissociazione, è co-autrice insieme a Pat Ogden di Sensorimotor Psychotherapy: Interventions for Attachment and Trauma (2015; tr. it. Psicoterapia sensomotoria. Interventi per il trauma e l’attaccamento, Raffaello Cortina, 2016) nonché autrice di Healing the Fragmented Selves of Trauma Survivors (2017; tr. it., Guarire la frammentazione del sé. Come in- tegrare le parti di sé dissociate dal trauma psicologico, Raffaello Cortina, 2017).

 

ACQUISTO

SCARICA LA BROCHURE


Come raggiungere l'evento
Torna in cima
State of Mind © 2011-2017 Riproduzione riservata.
Condividi
Messaggio pubblicitario SCUOLA DI PSICOTERAPIA
Messaggio pubblicitario centro psicoterapia

Messaggio pubblicitario