expand_lessAPRI WIDGET

Istituto di Terapia Cognitiva e Comportamentale di Rimini & Studi Cognitivi iniziano una collaborazione

Dal 2019 La scuola di Psicoterapia di Rimini e Studi Cognitivi danno vita a una nuova collaborazione fra scuole. L’Istituto di Terapia Cognitiva e Comportamentale affiancherà alla sua tradizione didattica e scientifica l’esperienza e il modello di insegnamento di Studi Cognitivi.

Di Redazione

Pubblicato il 19 Giu. 2018

Aggiornato il 09 Lug. 2018 12:12

COMUNICATO STAMPA

Dal 2019 ITC e Studi Cognitivi danno vita a una nuova collaborazione fra scuole

L’Istituto di Terapia Cognitiva e Comportamentale affiancherà alla sua tradizione didattica e scientifica l’esperienza e il modello di insegnamento di Studi Cognitivi.

Terremo vive le competenze cliniche nella tradizione cognitiva e comportamentale dell’ITC, come ad esempio il training di assertività, di rilassamento, le tecniche comportamentali, l’esposizione e l’intervento sull’autoefficacia, e le integreremo con gli insegnamenti tipici derivanti dall’esperienza didattica di Studi Cognitivi, come le tecniche cognitiviste di disputa di Albert Ellis, le tecniche di questioning di Aaron Beck, le tecniche base della terapia metacognitiva di Adrian Wells e Il modello di intervento LIBET,  che analizza le sensibilità personali apprese nelle storie di vita e i conseguenti piani disfunzionali.

Colloquio di ammissione

È già possibile prenotare il colloquio di ammissione al corso 2019-2022: cliccando qui.


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 9733

 


SCARICA LA BROCHURE 9733
Si parla di:
Categorie
ARTICOLI CORRELATI
WordPress Ads
cancel