expand_lessAPRI WIDGET

Psicologi: perché la formazione di ASPIC fa la differenza

Edoardo Giusti: “nella nostra scuola mettiamo al centro la ricerca scientifica insieme a molta pratica e orientamento al lavoro”

Di Guest

Pubblicato il 08 Feb. 2018

Edoardo Giusti: “nella nostra scuola mettiamo al centro la ricerca scientifica insieme a molta pratica e orientamento al lavoro”

A.S.P.I.C., Associazione per lo Sviluppo Psicologico dell’Individuo e della Comunità, è un ampio gruppo fondato nel 1988 da Edoardo Giusti e Claudia Montanari, che attraverso le sue diverse consociate si occupa di diversi ambiti: psicologia (Aspic Psicologia), psicoterapia (Scuola di Specializzazione), counseling dell’età adulta e dell’età evolutiva (Scuola Superiore del Counselling, Università Popolare del counselling, Aspic per la Scuola), orientamento scolastico e professionale (Aspic Studenti), servizi per l’occupazione (Aspic Lavoro). Cuore di tutte le attività c’è la ricerca scientifica (Aspic Arsa). La sua offerta formativa è ampia.

 

Scuola di specializzazione in psicoterapia pluralistica integrata: ultimi giorni per iscriversi.

Il Corso Quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia Pluralistica Integrata offerto da Aspic offre una formazione basata sulla ricerca scientifica applicata a prova di evidenza e sul metamodello ASPIC ARSA. La scuola consente di conseguire il titolo di psicoterapeuta per trattamenti in setting individuale e di gruppo e, contemporaneamente, acquisire competenze specialistiche in psicologia clinica di comunità per interventi di salutogenesi, formazione, sviluppo ed empowerment nei gruppi, nelle organizzazioni, nelle comunità. “Quella di Aspicracconta Edoardo Giusti, fondatore di Aspic – è una scuola che offre insieme ricerca e molta pratica clinica, un training personale anche nel luogo di appartenenza, nuove prospettive di carriera, competenze utili nel mercato, affinità del modello alle proprie attitudini e caratteristiche personali, prestigio della scuola”.

Ci sono ancora alcuni posti disponibili per l’anno accademico 2018, che avrà inizio il 24 febbraio 2018 e si svolgerà in 10 weekend mensili durante l’anno. L’iscrizione si può effettuare anche durante l’abilitazione professionale, purché il titolo sia conseguito entro la prima sessione utile dall’inizio effettivo del corso. La specializzazione può essere svolta per il 50% nella propria sede di appartenenza. Sono disponibili alcune borse di studio parziali, la possibilità di svolgere delle collaborazioni professionali remunerate durante il ciclo formativo e la pubblicazione delle tesi più meritevoli.

Per informazioni:

ASPIC – Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica di Comunità e Psicoterapia Umanistica Integrata

Via Vittore Carpaccio, 32 – 00147 Roma

Tel. 065413513 – 065926770 – Tel./fax 065926763

Sito web: www.scuolaspecializzazionepsicoterapia.it – link al sito

Master in counseling psicologico e tecniche di coaching

Il Master annuale intensivo teorico-esperienziale, riservato esclusivamente a Psicologi, a laureandi e laureati in Psicologia (laurea triennale o specialistica/magistrale), fornisce le competenze e gli strumenti operativi fondamentali per la gestione di una relazione d’aiuto, dall’assessment iniziale alla conclusione dell’intervento di sostegno, basata sull’efficacia relazionale qualitativa.

Inizio corso (II Edizione): 27-28 gennaio 2018, sede: Roma.

Per info: tel. 06.51435434 – e-mail: [email protected]

Sito: www.aspicpsicologia.org – link al sito

ASPIC per la Scuola – Via Macinghi Strozzi, 42/A

Per saperne di più: link al sito

Corso gratuito di preparazione all’esame di stato professione psicologo – sessione di giugno 2018 a Roma e presso sedi    

Il Corso intende fornire strumenti, metodi e strategie di approccio all’Esame di Stato per una preparazione mirata e approfondita, ritagliata sulle peculiarità di ciascuna prova (include: teoria e didattica, esercitazioni pratiche e condivisione in gruppo, follow-up).

I partecipanti al Corso possono effettuare 3 colloqui gratuiti di orientamento ed empowerment per lo sviluppo professionale (info tel. 347 9289119).

Corso attivato anche presso le sedi territoriali autonome ASPIC in altre città (può essere prevista una quota di iscrizione).

Inizio corso: 23 febbraio 2018 (6 lezioni per un totale di 18 ore)

Sede: Roma – ASPIC Via Vittore Carpaccio, 32

Per info: tel. 347.9289119 – tel. 338.3953153 – [email protected]                                                

Si parla di:
Categorie
ARTICOLI CORRELATI
WordPress Ads
cancel