expand_lessAPRI WIDGET

Show me yours and I’ll tell you mine – Questionario sulle abitudini sessuali

Come cambiano i comportamenti sessuali nell'odierna società dell’innovazione tecnologica? partecipa al questionario sulle abitudini sessuali.

Di fluIDsex

Pubblicato il 19 Apr. 2017

Cliccando sul pulsante potrà rispondere al questionario sulle sue abitudini sessuali. Le risposte saranno anonime e la sua privacy sarà rispettata e garantita.

 

 VAI AL QUESTIONARIO 9733

 

L’abitudine è il processo mediante il quale un comportamento diventa consueto e molto spesso, tale comportamento è legato al contesto.

Oggi più di ieri, sappiamo come il contesto, in cui le nostre vite sono costantemente immerse, cambia repentinamente. Come le nostre preferenze sessuali variano e fluttuano nel corso della nostra vita, anche gli atteggiamenti sociali nei confronti della sfera sessuale sono cambiati e con essi anche la definizione di norma e normalità.

Ci siamo quindi chiesti: come sono cambiate, e continuano a mutare, le abitudini sessuali nella società odierna, che fa dell’innovazione tecnologica e del dinamismo i suoi capisaldi principali? Facciamo davvero parte della “sharing generation” essendo più aperti nel parlare delle nostre abitudini sessuali e dei nostri desideri, oppure veniamo solo travolti dalla velocità dei legami interpersonali nel mondo delle delle “dating app” e delle relazioni via Skype?

La ringraziamo per la partecipazione al nostro questionario sulle abitudini sessuali e affettive. La invitiamo a condividere il link del questionario, in modo da raggiungere più persone ed avere gruppo ampio e diversificato da cui poter raccogliere dati.

 

fluIDsex

 


 

HAI UNA DOMANDA? 9998 Clicca sul pulsante per scrivere al team di psicologi fluIDsex. Le domande saranno anonime, le risposte pubblicate sulle pagine di State of Mind.

La rubrica fluIDsex è un progetto della Sigmund Freud University Milano.

Sigmund Freud University Milano

Si parla di:
Categorie
CONSIGLIATO DALLA REDAZIONE
Fantasie sessuali femminili - Fantasie sessuali delle donne
Viaggiare con la mente: le fantasie sessuali femminili

Le fantasie più intriganti ed anche più ricorrenti sono quelle che riguardano il sesso, Quali sono le fantasie sessuali femminili più comuni?

ARTICOLI CORRELATI
“Se ti tradisce è perché manca qualcosa nella vostra relazione”. Credi ancora nelle favole?

Uno studio condotto sugli utenti di Ashley Madison, famoso sito di incontri extraconiugali, fa luce sulle ragioni che portano al tradimento

Le credenze metacognitive nelle disfunzioni sessuali

La review di Olivari e colleghi (2023) ha analizzato il ruolo delle credenze metacognitive nelle disfunzioni sessuali maschili e femminili

WordPress Ads
cancel