expand_lessAPRI WIDGET

Flessibilità psicologica: come l’amore dà senso alla sofferenza – Steven Hayes

Acceptance and Commitment Therapy (ACT): La Flessibilità psicologica e come l'amore dà senso alla sofferenzaSteven C. Hayes - TEDx University of Nevada

Di Redazione

Pubblicato il 13 Apr. 2016

Acceptance and Commitment Therapy (ACT): La Flessibilità psicologica e come l’amore dà senso alla sofferenza

Steven C. Hayes – TEDx University of Nevada (Traduzione di Emanuele Rossi)
Cosa possiamo fare per migliorare di fronte al dolore e alla sofferenza nelle nostre vite? Più di mille studi suggeriscono che gran parte delle risposte riguarda l’apprendimento della flessibilità psicologica. Steven C. Hayes è uno dei ricercatori che per primi identificarono questo processo e lo concretizzarono sotto forma di un noto approccio di accettazione e di mindfulness chiamato Acceptance and Commitment Therapy.
In questo emozionante discorso, Hayes racchiude l’essenza della flessibilità psicologica in poche frasi di facile comprensione. Conduce gli spettatori attraverso uno straziante viaggio all’interno del suo disturbo di panico, nel momento preciso della sua esistenza in cui fece la scelta che gli cambiò la vita: io non fuggirò da me.
Hayes dimostra come fare questa scelta ci permetta di entrare in contatto con il nostro senso profondo di significato e di scopo, sostenendo che l’adozione di un atteggiamento amorevole verso la propria sofferenza consente di portare amore e partecipazione nel mondo.
Si parla di:
Categorie
CONSIGLIATO DALLA REDAZIONE
ACT Monografia #1 – Acceptance and Commitment Therapy – Introduzione

ACT: forma di terapia cognitivo-comportamentale disegnata per incrementare le capacità di perseguire obiettivi e valori individuali.

ARTICOLI CORRELATI
WordPress Ads
cancel