expand_lessAPRI WIDGET

Premio 2015: Racconta la tua tesi e vinci una borsa di studio

Psicologia: racconta in un video di 90 secondi i contenuti chiave della la tua tesi di Laurea Triennale e vinci una borsa di studio per la Laurea Magistrale

Di Flavio Ponzio

Pubblicato il 07 Ott. 2015

Sigmund Freud University Milano 

LOGO SFU MILANO 2015

in collaborazione con

 State of Mind

 Presentano:

 Premio 2015: Racconta la tua tesi

(Un progetto di divulgazione scientifica)

 

Racconta in un video di 90 secondi i contenuti chiave della la tua tesi di Laurea Triennale e vinci una borsa di studio per la Laurea Magistrale in Psicologia Clinica presso la Sigmund Freud University. 

 SCADENZA PER LE ISCRIZIONI: 25 Ottobre 2015

 

COME PARTECIPARE:

Possono partecipare tutti gli studenti in possesso di laurea in Psicologia conseguita negli anni 2014 e 2015 a seguito della frequenza di un Corso di Laurea Triennale Classe L – 24.

 

Formati e modalità di invio:

  • Durata massima del video: 90 secondi
  • Grandezza massima del file: 1 gigabyte
  • Formati ammessi: mp4, mpeg-4, mov, avi, wmv, flv
  • Invio: i file dei video devono essere inviati tramite il servizio gratuito wetransfer.com alla casella di posta  [email protected]
  • Riferimenti: all’interno del messaggio inserire sempre: NOME, COGNOME, DATA DI NASCITA, DATA DI DISCUSSIONE DELLA TESI, ATENEO, TITOLO DELLA TESI, NOME DEL RELATORE.

 

Valutazione dei lavori:

La giuria, composta dal Consiglio del Corso di Laurea Magistrale di Psicologia della Sigmund Freud University Milano, valuterà i video inviati e nominerà i vincitori.

Una selezione dei video inviati dai partecipanti al concorso sarà pubblicata su State of Mind, il Giornale delle Scienze Psicologiche.

 

Criteri di Valutazione:

  • Qualità del video.
  • Chiarezza dell’esposizione.
  • Scientificità della tesi di laurea.
  • Originalità.

I risultati del concorso saranno resi pubblici il 30 ottobre 2015 

 

PREMI:

Il primo classificato riceverà una borsa di studio per l’esonero totale dalla retta annua base* di ammissione al Corso di Laurea Magistrale in Psicologia.

Il Secondo classificato riceverà una borsa di studio per l’esonero dal 50% della retta annua base* di ammissione al Corso di Laurea Magistrale in Psicologia.

Il terzo classificato riceverà una borsa di studio per l’esonero dal 30% della retta annua base* di ammissione al Corso di Laurea Magistrale in Psicologia.

 

RINNOVO DELLE BORSE DI STUDIO PER IL SECONDO ANNO

La borsa ottenuta per l’a.a. 2015/2016 potrà essere confermata per il secondo anno di corso a condizione che lo studente al termine della sessione autunnale degli esami di profitto del primo anno sia in regola con gli esami previsti dal piano di studi e abbia conseguito una votazione media ponderata non inferiore a 27/30.

 

* Retta annua, composizione e calcolo

La retta annua si compone di una Base e di un Contributo dipendente dal reddito.

Per il Corso di Laurea Magistrale che inizia con l’anno accademico 2015/2016 e terminerà con l’anno accademico 2016/2017 la Base della retta annua è di Euro 5.400.

Il Contributo dipendente dal reddito è un contributo variabile da zero a un massimo di Euro 2.000 per gli studenti che presentano all’atto dell’iscrizione un attestato del proprio reddito famigliare (1) da cui risulti un reddito annuo inferiore a 70.000 Euro. Per tutti gli altri studenti il Contributo è di Euro 2.500.

Il Contributo dipendente dal reddito si determina come segue:

Reddito fino a €Euro 25.000:   zero

Reddito da Euro 25.001 a 40.000: Euro 1.200

Reddito da Euro 40.001 a 70.000: Euro 2.000

Reddito oltre Euro 70.001: Euro 2.500

 

Di conseguenza la retta annua del Corso Biennale (Master) varia da Euro 5.400 a Euro 7.900.

____________________

Note: (1) L’attestato di riferimento è il certificato ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) rilasciato da INPS secondo quanto riportato in   ISEE.pdf

 

Altri documenti o modalità di attestazione del reddito saranno sottoposti alla valutazione insindacabile della Direzione.

Si parla di:
Categorie
SCRITTO DA
Flavio Ponzio
Flavio Ponzio

Direttore operativo di State of Mind

Tutti gli articoli
ARTICOLI CORRELATI
WordPress Ads
cancel